Caffè come al bar, come fare: la guida

black coffee 1867753 1920
Pubblicato da Redazione

Come fare in casa il caffè come al bar: ecco la guida

Con la moka si può fare un caffè come quello del bar? Ebbene sì, basta seguire qualche piccolo trucco per ottenere una schiuma e una cremosità perfetta. Seguendo dei pratici consigli riuscirete sicuramente a ottenere il caffè perfetto. Si tratta di una delle bevande più utilizzate e amate in Italia, indubbiamente sorprenderete gli ospiti che vengono a trovarvi a casa. Non solo, anche chi vive sotto lo stesso tetto saprà apprezzare. E poi, se voi siete amanti del caffè, ringrazierete di aver scoperto questi semplici trucchi. Vediamo ora insieme qual è la guida giusta da seguire per preparare il caffè a casa come quello del bar.

Come realizzare il caffè come al bar: la guida da seguire

C’è chi non può rinunciare al caffè del bar. Ma se si è impossibilitati a uscire o se desiderate avere questa bevanda pronta non appena vi svegliate, non dovete temere. Attraverso questi trucchi riuscirete a realizzare un caffè gustoso con la schiuma e la cremosità come quelle del bar. A indicare la guida ci ha pensato il canale Youtube Flash News Ita, attraverso un video molto chiaro. Sono 11 in tutto i passaggi che dovrete eseguire per realizzare il vostro caffè come al bar. Cosa bisogna usare per mettere in pratica questa guida? Gli elementi essenziali per preparare questa bevanda: la moka, l’acqua minerale, il caffè macinato e lo zucchero.

  1. Riempire la base della moka con acqua naturale: il livello dell’acqua deve essere sotto la valvola di sicurezza.
  2. Riempire completamente il filtro con il caffè macinato per moka, senza pressare troppo.
  3. Creare una montagnetta e spargere di sopra un pizzico di zucchero.
  4. Chiudere la moka, girandola fino alla fine. Assicuratevi che il filtro e la guarnizione siano al loro posto.
  5. Mettere la moka sul fornello con il coperchio aperto.
  6. Inserire cinque cucchiai di zucchero in un bicchiere di vetro.
  7. Non appena esce un po’ caffè, versatelo nel bicchiere dove avete appena inserito lo zucchero.
  8. Mescolare velocemente lo zucchero, fino a creare una crema color nocciola.
  9. Mettere un po’ della cremina appena creata nella tazzina da caffè.
  10. Versare il caffè appena pronto nella tazzina.
  11. Infine, immergere un cucchiaino nella cremina e utilizziamolo per mescolare il caffè.

Ora potete gustare il caffè con la moka come al bar!

Come fare il caffè come al bar: video guida

Qui il video con la guida

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close