Caduta dei capelli, come contrastarla: utilizzare l’aloe vera

Redazione
Pubblicato da Redazione

Ecco come usare l’aloe vera per contrastare la caduta dei capelli

Come contrastare la caduta dei capelli? Utilizzando l’aloe vera! Si tratta di un problema che purtroppo è molto comune, sia negli uomini che nelle donne. Può essere transitoria, ad esempio quando è causata dal cambio di stagione. Ma può capitare di ritrovarsi ad affrontare questo enorme problema per altri fattori. Non bisogna temere, perché c’è sempre un rimedio a tutto! In particolare, molti consigliano di utilizzare l’aloe vera. Vediamo insieme nel dettaglio in cosa consiste questo rimedio naturale.

COME COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI, COSA UTILIZZARE: QUANDO SCEGLIERE L’ALOE VERA

La caduta dei capelli rappresenta un problema davvero importante, che va affrontato. Infatti, è bene cercare di combatterla, al fine di evitare un peggioramento. Non è una preoccupazione che riguarda solo il genere maschile. Molte donne si ritrovano a dover trovare una soluzione. Solitamente le cause della caduta dei capelli sono legate al cambio di stagione, allo stress, agli squilibri ormonali, a fattori di ereditarietà o a carenze alimentari. Bisogna preoccuparsi quando la perdita risulta abbastanza consistente. In questo caso, è necessario rivolgersi a un esperto del settore, che saprà dare i giusti consigli da seguire. Quando, invece, la situazione non appare grave, può bastare rinforzare il cuoio capelli per avere avere dei capelli più sani e forti. Ed è in questi casi che entra in gioco l’aloe vera.

CADUTA DEI CAPELLI NON GRAVE: COME USARE L’ALOE VERA

Quando la caduta dei capelli non è poi così consistente è possibile affidarsi a un rimedio naturale, quello dell’aloe vera. Si tratta di una pianta che viene utilizzata in vari modi, in quanto ha diverse proprietà: antinfiammatorie, depuratici e antinfiammatorie. Infatti, è uno di quegli ingredienti che è sempre presente nella cosmesi naturale, grazie alle vitamine, ai minerali, agli enzimi e agli acidi grassi di cui è composta. Ma come possiamo utilizzare l’aloe vera per rinforzare il cuoio capelluto? Rallentando l’invecchiamento cellulare, dà il suo contributo nella lotta contro i radicali liberi. Un vero toccasana per i capelli, anche in casi di forfora e di cuoio capelluto grasso. Vi consigliamo di applicare l’aloe direttamente sui capelli umidi prima dello shampoo e di lasciarlo agire per 15 minuti. Altrimenti, è possibile effettuare una maschera fai da te con il gel di aloe, un cucchiaio di miele e uno di polpa di avocado, lasciando agire per 10 minuti.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close