Blink Video Doorbell, il campanello smart di Amazon: quanto costa?

Pubblicato da Benedetta Calasso

Blink Video Doorbelli, il campanello smart di Amazon: ecco tutti i dettagli, come funzione e quanto costa

Siete pronti ad avere a casa vostra un campanello smart? Ebbene sì, il  Blink Video Doorbell è arrivato anche in Italia. Per chi ancora non sapesse di cosa spiamo parlando ovviamente ci riferiamo al campanello super tecnologico di Amazon che si può acquistare facilmente proprio sul grande colosso dell’e-commerce. In questo nuovo articolo andremo a vedere che cos’è il Blink Video Doorbell, come funziona, come si usa, quali sono gli eventuali benefici nell’acquistare un prodotto del genere. Tanto per cominciare vi diciamo che con questo campanello si può rispondere in qualsiasi luogo, tramite il proprio smartphone, per esempio!

Che cos’è il Blink Video Doorbell e come funziona

Le tecnologie del campanello di Amazon sono molto buone, ha un video in HD a 1080p di giorno e video a infrarossi di notte, e audio bidirezionale. Non solo, la batteria è particolarmente duratura e questo risultato un dettaglio molto comodo. Le notifiche sono personalizzate, si riceve una notifica ogni volta che viene rilevato un movimento o un visitatore suona il campanello Blink Video Doorbell. Basta collegare il dispositivo al sistema di cavi preesistente del tuo campanello o abbinalo al Sync Module. Il campanello smart si può usare in modalità wireless o collegalo ai fili del tuo campanello esistente per far suonare anche il proprio campanello interno di casa.

Inoltre se avete già Alexa in casa, il Blink Video Doorbell è perfettamente compatibile con Alexa. Così si possono ricevere le notifiche e rispondi con l’audio bidirezionale. Quando Blink Video Doorbell è in modalità via cavo o è associato al Sync Module, puoi semplicemente chiedere ad Alexa di rispondere al citofono. Insomma, tutto molto comodo e facile, probabilmente è più semplice a farsi che a dirsi. Attualmente sono disponibili due colorazioni, il bianco e il nero. Il prezzo per l’acquisto su Amazon è di 59,99 euro.

Blink Video Doorbell

Amazon da Amazon

Tutto quello che si può fare con Blink Video Doorbell

  • Rispondi alla tua porta ovunque tu sia dal tuo smartphone, con video in HD a 1080p di giorno e video a infrarossi di notte, e audio bidirezionale.
  • Batteria di lunga durata, notifiche personalizzate, impostazioni di privacy e molto altro ancora.
  • Ricevi una notifica ogni volta che viene rilevato un movimento o un visitatore suona il campanello Blink Video Doorbell. Collega il dispositivo al sistema di cavi preesistente del tuo campanello o abbinalo al Sync Module (venduto separatamente) per usufruire delle funzioni video in diretta e audio bidirezionale su richiesta.
  • Salva e condividi i video localmente con Sync Module 2 e una chiavetta USB (venduti separatamente) oppure nel Cloud con un periodo di prova gratuita dell’abbonamento Blink. Periodo di prova valido fino a ottobre 2022. Riceverai una notifica almeno 30 giorni prima della scadenza del periodo di prova gratuita, con le informazioni su come abbonarti.
  • Ideale per qualsiasi casa. Usa il dispositivo in modalità wireless o collegalo ai fili del tuo campanello esistente per far suonare anche il tuo campanello interno. Quando non è collegata, puoi usare la tua videocamera Blink Mini (venduta separatamente) come campanello interno, plug-in.
  • Configura il tuo dispositivo in pochi minuti con le due batterie al litio AA incluse e poi connettilo al Wi-Fi nell’app.
  • Compatibile con Alexa: ricevi le notifiche e rispondi con l’audio bidirezionale. Quando Blink Video Doorbell è in modalità via cavo o è associato al Sync Module, puoi semplicemente chiedere ad Alexa di rispondere al citofono.
  • La confezione include un dispositivo Blink Video Doorbell e un kit di montaggio (incluse viti e tasselli). Sync Module 2 non è incluso, ma è disponibile in tutti i sistemi di cui sopra (consigliato per un uso ottimale in modalità wireless).

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento