Beauty routine durante il lockdown: i prodotti da tenere in casa a tutti i costi

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Ecco i prodotti essenziali per la cura e la bellezza del viso: a cosa è impossibile rinunciare per non sbagliare

Per la cura della bellezza personale esistono davvero innumerevoli prodotti per ogni tipo di esigenza personale e di gusto. Fatto sta che ci sono dei prodotti a cui è praticamente impossibile rinunciare perché sono considerati indispensabili. In questo periodo di pandemia e di regole da rispettare, in molti non possono uscire a causa del lockdown parziale. E’ dunque sempre utile avere una scorta di prodotti per il viso in casa. Ma quali sono questi prodotti che davvero non devono mancare mai nella nostra pochette di casa durante il lockdown? Si parte chiaramente con la pulizia del viso per poi approdare a creme per ogni necessità e trucchi per un make up perfetto ma comunque semplice ed essenziale che ci faccia sentire a nostro agio pure in casa. Vediamo quindi tutto quello di cui abbiamo bisogno per la nostra beauty routine.

Curare la bellezza del viso: i prodotti essenziali da avere sempre in casa durante il periodo di lockdown

Per curare la bellezza del viso è sicuramente molto importante idratare e detergere bene per una corretta pulizia e purificazione. E’ proprio per questo che tra i prodotti must have che non devono mai mancare in casa in questo periodo ci sono i detergenti specifici e le creme idratanti per il viso. Essenziali sono anche gli scrub e le maschere soprattutto per chi ha una pelle secca o grassa che ha senz’altro bisogno di maggiori cure. A proposito di questo, ovviamente è fondamentale acquistare ed utilizzare dei prodotti che siano perfetti per le esigenze personali, a seconda del tipo di pelle o addirittura di gusto personale visto che esistono molte e variegate profumazioni. Per non parlare della scelta dei brand di cosmetica. Importante è eseguire questa cura in momenti di relax in modo tale che la sensazione di benessere sia ancora più superiore. Ma d’altronde durante il lockdown i momenti tranquilli sono davvero tanti e potrete prendervela con comodo.

Il make up a cui non rinunciare in lockdown: ecco i prodotti fondamentali per la bellezza del viso da avere sempre in casa

Se si ha una grande passione per i trucchi, difficilmente si potrà rinunciare ad un buono struccante. Essenziali sono anche il fondotinta e il correttore per poter correggere ogni piccola imperfezione che delle volte può darci fastidio. Chi ama il make up solitamente si trucca anche quando non deve uscire di casa. Per questo è sempre meglio avere a portata di mano: matita, mascara e un velo di ombretto che rispecchi lo sguardo in modo tale da renderlo decisamente più forte ed intenso. Invece di un lucidalabbra si può optare per un balsamo per le labbra perché prendendolo colorato si avrà un doppia effetto benefico. Il trucco poi è molto importante per chi lavora in smartworking durante il lockdown in modo da essere sempre al top anche attraverso la telecamera del computer.

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close