Si sa che quando arriva l’estate i bimbi sono più liberi perché la scuola finisce. I bambini sono pieni di energie e hanno bisogno di giocare, di divertirsi, di socializzare. I giochi sono davvero fondamentali per la crescita dei più piccoli. Non solo perché aiutano a tenerli impegnati per diverso tempo, delle volte anche ore intere piuttosto che stare tutto il giorno a guardare i cartoni animati. Magari lo si può fare con degli amichetti, con i fratelli, va bene pure con gli stessi genitori. Certo è che quando arriva l’estate ed il caldo giocare può diventare più faticoso. E allora come possiamo far divertire i bambini in questa stagione bollente? Con dei fantastici giochi acquatici che possano anche rinfrescarli.
Se non avete la possibilità di portare i bambini al mare o in piscina, niente paura. I giochi con l’acqua non si devono fare per forza in spiaggia, si possono organizzare anche a casa, magari in giardino o ad un parco. Qui di seguito vi diamo alcuni consigli per i giochi da bambini da poter fare con l’acqua:
Ovviamente di auguriamo di passare una serena estate con i vostri piccini e di potervi godere tutto il tempo possibile insieme a loro!
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…