Perché buttare i calzini spaiati? Con questa idea geniale ci fai divertire i bambini e lasci tutti di stucco, è una vera svolta: ecco che cosa fare.
Alzi la mano a chi non è mai capitato di ritrovarsi con dei calzini spaiati dopo aver fatto la lavatrice. Non è una novità che si tratta di capi che si perdono con una facilità incredibile in casa, dove sembrano sparire nel nulla da un momento all’altro. Capita più spesso di quanto si possa immaginare aprire il cassetto della biancheria intima e non trovare un paio di calzini uniti, ma solo singoli.
Capire che fine facciano questi calzini non è dato saperlo ed è davvero complicato, anche se potrebbero rispuntare fuori da un momento all’altro. Buttarli via sembra la cosa più semplice e sbrigativa, ma è un grave errore, perché anche con i calzini singoli è possibile farci qualcosa di interessante. Si tratta di dare una seconda vita a questi indumenti utilizzando un modo creativo ed eco-sostenibile. Con questa idea i più piccoli saranno super felici.
Capita a tutti almeno una volta nella vita ritrovarsi con una cesta piena di calzini spaiati e non sapere che cosa farci. Prima di prenderli e gettarli via, possiamo darvi una consiglio davvero sorprendente e utile, soprattutto per chi in casa ha dei figli, oppure dei nipoti o bambini con i quali giocare.
Non tutti ci pensano o lo sanno, ma con i calzini singoli è possibile realizzare dei pupazzi e marionette per far giocare i più piccoli. Non c’è niente di più semplice che mettersi all’opera e creare questi giochini divertenti con i quali i bambini possono passarci un po’ di tempo, soprattutto adesso che l’autunno si sta avvicinando.
Realizzare dei pupazzi o delle bamboline di calcini è facilissimo, tutto quello che bisogna fare è riempire i calzini con una imbottitura, va benissimo quella che si utilizza per i cuscini. Una volta riempiti i calzini, non resta che richiuderli con una cucitura e cucire sopra la bocca, gli occhi e il naso. Mentre con un altro calzini è possibile ricavare i capelli, perché basterà tagliare delle striscioline e cucirle sulla testa dei pupazzi.
Per chi, invece, vuole optare per delle marionette, tutto ciò che bisogna fare è non chiudere i calzini ma infilarci dentro una mano così da creare dei fantastici e fantasiosi racconti da narrare ai bambini. Un modo diverso e sorprendente per passare un po’ di tempo in più con i propri figli e riciclare i calzini che altrimenti andrebbero buttati via.
Una strepitosa bontà tutta a base di pistacchi per rendere più buono qualsiasi tuo piatto,…
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…