Assaggiato per voi: cornetti Misura Privolat senza latte e uova, come sono?

Avatar
Pubblicato da Filomena Procopio

Per la nostra rubrica Assaggiato per voi, vi parliamo dei cornetti Misura Privolat senza latte e uova. Ecco la recensione dei tre prodotti

Torna la nostra rubrica Assaggiato per voi e anche oggi vi parliamo di alcuni prodotti che non contengono lattosio. Oggi vi spiego perchè scegliere i cornetti Misura Privolat se siete intolleranti al lattosio. Questi cornetti sono privi di lattosio ma anche di uova. Sono perfetti quindi se non amate le uova. I cornetti Misura Privolat si trovano in tre varianti: abbiamo il gusto alla frutta, con farcitura di albicocche , il gusto al cioccolato e poi la variante cornetti vuoti.

I cornetti Misura Privolat non sono solo privi di lattosio e uova ma in generale di LATTE.

CORNETTI SENZA LATTOSIO E SENZA UOVA: CI PENSA MISURA

Grazie a questo marchio, che ha diversi prodotti senza lattosio, potrete mangiare un cornetto. Vi avviso: non è lo stesso che mangiate al bar, la tipologia è ben diversa. Si tratta chiaramente della classica merendina confezionata ma il prodotto è sicuramente molto buono.

Se dovessi trovare un difetto in questi cornetti, che devo ammetterlo è però comune a molte merendine di questo genere, è il ripieno, mai sufficiente. Darcene un pochino in più?

CORNETTI MISURA PRIVOLAT: SCEGLI IL GUSTO ALL’ALBICOCCA

Iniziamo dagli ingredienti dei cornetti Misura Privolat all’albicocca

Farina di frumento – farcitura all’albicocca 24,5% (purea di albicocca 45% corrispondente al 11% degli ingredienti totali, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, gelificante: pectina, acidificante: acido citrico) – oli e grassi vegetali non idrogenati (girasole, burro di karitè) – lievito naturale (frumento) 8,5% – zucchero – emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, lecitina di soia – sciroppo di glucosio-fruttosio – aromi – farina di frumento maltato – glutine di frumento – sale.

Per quanto riguarda le calorie ogni cornetto che pesa meno di 50 grammi ha un apporto calorico di 192 kcal. Non pensate che il fatto che non ci siano uova e lattosio rende i prodotti più dietetici! Ogni confezione contiene 6 cornetti. I cornetti sono lievitati con lievitazione naturale, con il lievito madre. La qualità sicuramente, non si discute.

Devo dirvi che delle tre variante quella all’albicocca è quella che mi piace di meno, forse perchè è troppo dolce. VOTO per questi cornetti 6,5

CORNETTI MISURA PRIVOLAT SENZA LATTE E UOVA AL CIOCCOLATO

Vediamo gli ingredienti dei cornetti Misura Privolat al cioccolato

Farina di frumento – farcitura al cioccolato 24,5% (zucchero; sciroppo di glucosio; acqua; cioccolato 10% corrispondente al 2,4% del totale ingredienti: cacao magro, zucchero, burro di cacao; olii vegetali: girasole, cartamo, oliva in proporzioni variabili; gelificante: pectina; aromi) – oli e grassi vegetali non idrogenati (girasole, burro di karite’) – lievito naturale (frumento) – zucchero – emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, lecitina di soia – sciroppo di glucosio-fruttosio – aromi – farina di frumento maltato – glutine di frumento – sale.

Delle tre varianti questa è sicuramente quella che preferisco. Il VOTO è sicuramente un 8

Per quanto riguarda le calorie, ogni cornetto ha un apporto calorico di 197 kcal.

CORNETTI MISURA PRIVOLAT SENZA LATTE E UOVA VUOTI

Vediamo gli ingredienti dei cornetti classici

Farina di frumento – oli e grassi vegetali non idrogenati (girasole, burro di karitè) – lievito naturale (frumento) – zucchero – emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, lecitina di soia – sciroppo di glucosio-fruttosio – aromi – farina di frumento maltato – glutine di frumento – sale.

Anche in questo caso ogni confezione contiene sei cornetti. L’apporto calorico pè diverso, inferiore rispetto agli altri chiaramente, essendo vuoti. Ogni cornetto ha un apporto calorico di 171 kcal. Il VOTO per questi cornetti è 7,5

Per quanto riguarda i cornetti vuoti, se state cercando la crema alla nocciola perfetta senza lattosio per farcirli, vi consigliamo la crema spalmabile Si Con Riso.

Qui la recensione del prodotto

Informazioni sull'autore

Avatar

Filomena Procopio

Redattrice web per passione e per lavoro. Una grande storia d'amore con il mondo della scrittura online che non è mai finita! Dal mondo dello spettacolo, al gossip, allo sport: tutto fa notizia!

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close