Arredare+la+casa+in+estate%3A+scegli+cuscini+che+profumino+di+mare
unfdonnacom
/arredare-la-casa-in-estate-scegli-cuscini-che-profumino-di-mare/amp/
Categorie: Casa

Arredare la casa in estate: scegli cuscini che profumino di mare

Ciao ragazze! Oggi voglio darvi qualche consiglio su come scegliere i cuscini per rendere la vostra casa un vero paradiso estivo! Se come me amate decorare i vostri spazi con stile e un tocco personale, allora i cuscini sono un’ottima soluzione per dare un tocco fresco e alla moda alla vostra casa durante l’estate.

Pronte per un viaggio che sa di mare? Vediamo insieme come arredare la casa in estate e iniziamo dai cuscini e dalle federe dei cuscini.

Arredare la casa in estate: iniziamo dalla scelta dei cuscini

Prima di tutto, diamo un’occhiata a quali cuscini possono andare bene per questa stagione. L’estate è il momento perfetto per giocare con colori e fantasie leggere, quindi optate per cuscini dai toni vivaci e motivi estivi, come fiori, foglie o fruttini. Magari potreste provare con una bellissima fantasia a righe o a pois, che dicono proprio “estate”! E se vi piacciono i fiori, che ne dite dei girasoli?

Come scegliere i cuscini per decorare la casa in estate

Ora, una delle cose importanti da considerare è il materiale dei cuscini. Durante l’estate, vogliamo stare fresche e comode, giusto? Quindi assicuratevi di scegliere cuscini realizzati con materiali traspiranti come il cotone o il lino. Lasciamo i tessuti pesanti e pelosi per l’inverno, perché ora vogliamo leggerezza!

Se la vostra casa ha uno spazio esterno, come un bel terrazzo o un giardino, potete optare per cuscini resistenti all’acqua. In questo modo, anche se arriva una sorpresina di pioggia estiva, i vostri cuscini rimarranno al sicuro e potrete continuare a godervi l’atmosfera estiva senza preoccupazioni.

I consigli per scegliere i cuscini perfetti per l’estate

Ora, pensiamo alle dimensioni. Non esagerate con cuscini troppo grandi o troppo piccoli, ma giocate con diverse misure per dare dinamicità. I cuscini grandi possono essere perfetti per sdraiarci sopra e rilassarci, mentre quelli più piccoli possono essere disposti su sedie o divani per un tocco accogliente.

Ecco un piccolo trucco per dare un tocco extra di freschezza: aggiungete cuscini con dettagli in lino o con decorazioni leggere, come ricami o piccoli fiocchetti. Questi piccoli dettagli rendono tutto più carino e particolare.

Ora, parliamo di quanti cuscini avere in casa, evitando di non riempirci di cuscini inutili! Certo, possiamo entusiasmarci e volerli tutti, ma cerchiamo di mantenere un po’ di equilibrio. Non vogliamo che i nostri spazi sembrino troppo affollati! Quindi, abbiate un’idea della quantità di cuscini che sta bene per il vostro spazio e mantenete quella quantità. Scegliete con cura i colori e le fantasie in modo che si abbinino alla perfezione con il resto della vostra decorazione.

I cuscini con girasoli perfetti per l’estate

Un altro trucco per rendere la vostra casa estiva e invitante è mixare e abbinare diversi tipi di cuscini. Provate a combinare cuscini a righe con cuscini con motivi floreali, oppure cuscini tinta unita con cuscini con stampe estive. L’importante è che tutto sia armonioso e rifletta il vostro stile personale. Ad esempio puoi provare questi 4 cuscini con una fantasia decisamente estiva.

▶▶▶ CLICCA QUI PER COMPRARE QUESTI CUSCINI SU AMAZON

Se hai una casa al mare scegli cuscini con tema marino

I motivi delle federe costiere sono corallo, conchiglia, cavalluccio marino e stella marina, adatta per divano, panca, sedia, ufficio, soggiorno e camera da letto e adatto anche per la decorazione esterna estiva. Grande regalo per ogni vacanza.

▶▶▶ CLICCA QUI PER COMPRARE QUESTE FEDERE CUSCINI SU AMAZON

Scegli cuscini moderni che profumino d’estate

Queste federe per arredare casa in estate sono perfette, i tuoi cuscini faranno invidia a tutti.

▶▶▶ CLICCA QUI PER ACQUISTARE QUESTE FEDERE DEI CUSCINI SU AMAZON

Quando scegli i cuscini, non dimenticare la comodità

Infine, ricordate che i cuscini non sono solo belli da vedere ma devono anche essere comodi da utilizzare. Dopo tutto, l’estate è la stagione del relax! Quindi, scegliete cuscini che siano soffici e accoglienti, in modo che possiate rilassarvi e godervi al massimo i momenti trascorsi in casa.

Spero che questi consigli vi siano stati utili! Ora non vi resta che divertirvi a scegliere i cuscini perfetti per decorare la vostra casa in estate. Lasciatevi ispirare dalla stagione e dal vostro stile, e create un angolo di paradiso tutto vostro! Buona estate a tutte!

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi

Pubblicato da
Serena Wolf

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa