Arredare la casa in estate: scegli cuscini che profumino di mare

Pubblicato da Serena Wolf

Per una casa che profuma d’estate scegli dei cuscini per arredare perfetti per questa stagione: ecco come fare

Ciao ragazze! Oggi voglio darvi qualche consiglio su come scegliere i cuscini per rendere la vostra casa un vero paradiso estivo! Se come me amate decorare i vostri spazi con stile e un tocco personale, allora i cuscini sono un’ottima soluzione per dare un tocco fresco e alla moda alla vostra casa durante l’estate.

Pronte per un viaggio che sa di mare? Vediamo insieme come arredare la casa in estate e iniziamo dai cuscini e dalle federe dei cuscini.

Arredare la casa in estate: iniziamo dalla scelta dei cuscini

Prima di tutto, diamo un’occhiata a quali cuscini possono andare bene per questa stagione. L’estate è il momento perfetto per giocare con colori e fantasie leggere, quindi optate per cuscini dai toni vivaci e motivi estivi, come fiori, foglie o fruttini. Magari potreste provare con una bellissima fantasia a righe o a pois, che dicono proprio “estate”! E se vi piacciono i fiori, che ne dite dei girasoli?

Come scegliere i cuscini per decorare la casa in estate

Ora, una delle cose importanti da considerare è il materiale dei cuscini. Durante l’estate, vogliamo stare fresche e comode, giusto? Quindi assicuratevi di scegliere cuscini realizzati con materiali traspiranti come il cotone o il lino. Lasciamo i tessuti pesanti e pelosi per l’inverno, perché ora vogliamo leggerezza!

Se la vostra casa ha uno spazio esterno, come un bel terrazzo o un giardino, potete optare per cuscini resistenti all’acqua. In questo modo, anche se arriva una sorpresina di pioggia estiva, i vostri cuscini rimarranno al sicuro e potrete continuare a godervi l’atmosfera estiva senza preoccupazioni.

I consigli per scegliere i cuscini perfetti per l’estate

Ora, pensiamo alle dimensioni. Non esagerate con cuscini troppo grandi o troppo piccoli, ma giocate con diverse misure per dare dinamicità. I cuscini grandi possono essere perfetti per sdraiarci sopra e rilassarci, mentre quelli più piccoli possono essere disposti su sedie o divani per un tocco accogliente.

Ecco un piccolo trucco per dare un tocco extra di freschezza: aggiungete cuscini con dettagli in lino o con decorazioni leggere, come ricami o piccoli fiocchetti. Questi piccoli dettagli rendono tutto più carino e particolare.

Ora, parliamo di quanti cuscini avere in casa, evitando di non riempirci di cuscini inutili! Certo, possiamo entusiasmarci e volerli tutti, ma cerchiamo di mantenere un po’ di equilibrio. Non vogliamo che i nostri spazi sembrino troppo affollati! Quindi, abbiate un’idea della quantità di cuscini che sta bene per il vostro spazio e mantenete quella quantità. Scegliete con cura i colori e le fantasie in modo che si abbinino alla perfezione con il resto della vostra decorazione.

I cuscini con girasoli perfetti per l’estate

Un altro trucco per rendere la vostra casa estiva e invitante è mixare e abbinare diversi tipi di cuscini. Provate a combinare cuscini a righe con cuscini con motivi floreali, oppure cuscini tinta unita con cuscini con stampe estive. L’importante è che tutto sia armonioso e rifletta il vostro stile personale. Ad esempio puoi provare questi 4 cuscini con una fantasia decisamente estiva.

▶▶▶ CLICCA QUI PER COMPRARE QUESTI CUSCINI SU AMAZON

Se hai una casa al mare scegli cuscini con tema marino

I motivi delle federe costiere sono corallo, conchiglia, cavalluccio marino e stella marina, adatta per divano, panca, sedia, ufficio, soggiorno e camera da letto e adatto anche per la decorazione esterna estiva. Grande regalo per ogni vacanza.

▶▶▶ CLICCA QUI PER COMPRARE QUESTE FEDERE CUSCINI SU AMAZON

Scegli cuscini moderni che profumino d’estate

Queste federe per arredare casa in estate sono perfette, i tuoi cuscini faranno invidia a tutti.

▶▶▶ CLICCA QUI PER ACQUISTARE QUESTE FEDERE DEI CUSCINI SU AMAZON

Quando scegli i cuscini, non dimenticare la comodità

Infine, ricordate che i cuscini non sono solo belli da vedere ma devono anche essere comodi da utilizzare. Dopo tutto, l’estate è la stagione del relax! Quindi, scegliete cuscini che siano soffici e accoglienti, in modo che possiate rilassarvi e godervi al massimo i momenti trascorsi in casa.

Spero che questi consigli vi siano stati utili! Ora non vi resta che divertirvi a scegliere i cuscini perfetti per decorare la vostra casa in estate. Lasciatevi ispirare dalla stagione e dal vostro stile, e create un angolo di paradiso tutto vostro! Buona estate a tutte!

Informazioni sull'autore

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi