Alberelli di Natale fai da te: le idee per realizzare decorazioni natalizie

christmas 4646421 1280
Pubblicato da Redazione

E’ tempo di metterci all’opera per abbellire la nostra casa in vista del Natale: ecco tante idee per le decorazioni natalizie

L’albero di Natale è un simbolo molto importante per chi ama vivere questa festività. Sicuramente in questo periodo dell’anno, tutte noi ci prepariamo a decorare le nostre casa a tema natalizio. Esistono delle pratiche idee in grado di aiutarci a realizzare noi stesse delle decorazioni davvero uniche. In particolare, oggi vi segnaliamo qualche consiglio per realizzare degli alberelli di Natale utilizzando materiali che già possediamo in casa. Basta seguire i semplici passaggi per realizzare delle creazioni che riusciranno a sorprendere proprio tutti!

ALBERELLI DI NATALE FAI DA TE: TUTTE LE IDEE MIGLIORI PER CREARE LE DECORAZIONI

Abbiamo pensato bene di indicarvi i passaggi per realizzare gli alberelli di Natale, utili per decorare casa in questo periodo dell’anno. Ogni creazione che abbiamo deciso di segnalarvi ha delle particolari caratteristiche. Non solo, ognuna di essa prevede l’utilizzo di materiali diversi. Queste decorazioni uniche e originali, vi torneranno utili per decorare i mobili, le tavole e molto altro.

Uno più carino dell’altro, questi alberelli di Natale fai da te sono perfetti come segnaposto natalizio, ad esempio. Vediamo ora insieme qualche idea che abbiamo selezionato per voi. Ovviamente potete impreziosire le vostre decorazioni aggiungendo altri elementi, scelti da voi.

  • Alberello di Natale con le pigne: questo è sicuramente il metodo più semplice. Raccogliete qualche pigna e posizionatela su un supporto. Non dimenticate di abbellire la vostra decorazione con una stellina natalizia.
  • Alberello di Natale con la carta da regalo: create dei coni di cartoncino, fissando il tutto con il nastro adesivo. Rivestite poi i coni con la carta da regalo, optando per un colore natalizio.
  • Alberello di Natale con lo spago: formate di nuovo un cono con il cartoncino e ricopritelo con lo spago, utilizzando una colla adatta. Potreste anche dipingere lo spago. Infine, non dimenticate di aggiungere delle decorazioni con perline o bottoni.
  • Alberello di Natale con i tappi di sughero: un’operazione molto semplice. In questo caso, basta forare la parte superiore del tappo, per inserire un rametto di una piantina verde o di un vecchio albero di Natale.
  • Alberello di Natale con il cartoncino: realizzate i vostri mini alberi con il cartone robusto, ricordando di procedere con le forbici solo dopo aver disegnato con precisione l’albero.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close