Avocado, miele e yogurt: come usarli per una beauty routine

beauty routine
Pubblicato da Redazione

Cosa fare se in casa abbiamo avocado, miele e yogurt? Per la nostra beauty routine ecco una maschera, uno scrub e un impacco

L’estate si avvicina e con essa la voglia di avere una pelle perfetta. Ma non è necessario spendere una fortuna in prodotti di bellezza per avere una pelle sana e luminosa. Infatti, con alcuni ingredienti che si trovano facilmente in cucina, è possibile creare delle maschere, scrub e impacchi per il corpo fatti in casa. Yogurt, miele e avocado sono tre ingredienti che non solo sono deliziosi in cucina, ma che possono anche essere utilizzati per creare trattamenti di bellezza naturali e efficaci.

Lo yogurt è un ingrediente ricco di probiotici e acido lattico, che aiutano a eliminare le cellule morte della pelle e a mantenere la pelle idratata. Inoltre, contiene vitamine B e minerali come lo zinco, che favoriscono la produzione di collagene e aiutano a ridurre le rughe.

Beauty routine: prepariamo una super maschera allo yogurt con miele

Per preparare una maschera allo yogurt, basta mescolare due cucchiai di yogurt con un cucchiaio di miele e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicare la maschera sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

Come usare il miele nella nostra beauty routine

Il miele, invece, è un ingrediente idratante e antibatterico che aiuta a combattere l’acne e a ridurre l’infiammazione della pelle. Contiene anche antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. Per preparare uno scrub al miele, basta mescolare un cucchiaio di miele con un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino di olio di cocco. Massaggiare delicatamente sulla pelle umida per alcuni minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

Avocado anche in bellezza: come usarlo per un impacco

Infine, l’avocado è un ingrediente ricco di acidi grassi essenziali e vitamine A, D ed E, che aiutano a idratare la pelle e a ridurre i segni dell’invecchiamento. Inoltre, contiene anche antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dei raggi UV. Per preparare un impacco all’avocado, basta schiacciare la polpa di un avocado maturo e mescolarla con un cucchiaio di miele e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicare l’impacco sulla pelle e lasciare agire per 15-20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

In conclusione, la bellezza naturale è alla portata di tutti e con ingredienti semplici come yogurt, miele e avocado è possibile creare trattamenti di bellezza fatti in casa che garantiscono risultati sorprendenti. Prenditi cura della tua pelle in modo naturale e preparati ad affrontare l’estate con una pelle sana e radiosa.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento