Look Natale, il dress code di quest’anno: l’importante è brillare

Pubblicato da Benedetta Calasso

Il dress code per i look delle feste di Natale: paillettes obbligatorie per scintillare il più possibile

Mancano pochissimi giorni alle feste di Natale 2022. Tra regali, cene e pranzi, è il caso anche di pensare ai look da poter indossare durante queste giornate così speciali. A maggior ragione se siete stati invitati da parenti ed amici, il Natale è sempre una bella occasione per poter sfoggiare un bell’outfit. Certamente non è sempre così facile trovare un look perfetto da indossare per la Vigilia, il giorno di Natale, a Santo Stefano, per non parlare di San Silvestro, Capodanno e l’Epifania. Eppure per quest’anno c’è un vero e proprio dress code che possiamo seguire per essere perfettamente al passo con la moda e le tendenze. L’importante sarà brillare con degli outfit scintillanti.

Il dress code perfetto per le feste natalizie: optare per capi scintillanti e brillanti

Ogni brand, per i look festivi di questo periodo dell’anno, sta puntando sulle paillettes. Se ci fate caso, è veramente molto semplice trovare tra le vetrine dei negozi vestiti e completi scintillanti e bellissimi. E lo stesso vale per gli store online, per chi preferisce fare shopping comodamente da casa. E visto che brillare a Natale e Capodanno sarà fondamentale, nei look non potranno mancare: paillettes luccicanti, seta che dona anch’essa una bella luca e, perché no, il vellutato. Chi opterà per il classico nero potrà comunque puntare su abiti con paillettes. Ma è giusto dire che ci saranno delle nuance da preferire anche in questo senso. Quali? Oro, argento e fucsia.

Per fare un esempio più concreto, mentre Valentino con The Party Collection presenta i toni del viola, del verde smeraldo e del giallo con strass effetto gioiello, paillettes all-over e ricami ricercati, Max Mara propone dei completi in velluto liscio color rubino, dei mini-dress in paillettes argento e anche dei completi con pantaloni e giacca tutti tempestati con delle paillettes total black.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento