Ice Blue Make up: ecco come fare il trucco occhi per l’inverno

Pubblicato da Redazione

Ice Blue Make up: ecco come fare il trucco occhi per l’inverno per essere fashion e di tendenza

Tra le tendenze per l’inverno 2021/22 vi è l’Ice Blue Make Up. Si tratta di un nuovo trend che, come si può intuire dal nome, si basa su colori che ci trasformeranno in Regine delle Nevi! Chi ama le sfumature del blu sicuramente apprezzerà questo trucco occhi glaciale, in grado di renderci grandi protagoniste. In particolare, al centro della scena troveremo gli ombretti color azzurro ghiaccio. Stiamo parlando indubbiamente di un make up perfetto per il periodo più freddo dell’anno. Le sfumature fredde ci portano a pensare alla neve e al ghiaccio, simboli della stagione invernale. Ma vediamo ora insieme come creare l’Ice Blue Make Up.

Come realizzare l’Ice Blue Make Up: la tendenza inverno 2021/22

L’Ice Blue Make Up è una delle tendenze make up per l’inverno 2021/22. Si tratta di un trucco super colorato, ma anche abbastanza freddo. Giocano un ruolo centrale le sfumature di blu e azzurro. A completare l’opera sono i punti luce all’interno dell’occhio. L’effetto che bisogna raggiungere è quello ghiaccio con il trucco occhi blu glaciale. Come ci consiglia Clio Make Up, il blu azzurro chiaro deve essere applicato su tutta la palpebra mobile. I prodotti vanno sfumati, affinché arrivino a creare i riflessi argentati della neve e del ghiaccio. Quali sono le tecniche da usare per creare l’Ice Blue Make Up, la tendenza di questo inverno 2021/2022? Ecco la lista completa di tutti i passaggi da seguire.

  • Innanzitutto optiamo per un colore azzurro ghiaccio per la palpebra mobile. Ma è possibile anche giocare con i riflessi perlescenti di ombretti shimmer e toap coat.
  • Questo tipo di make up si adatta a qualsiasi carnagione e sottotono, l’importante è centrare la sfumatura giusta. Quelle più chiare vanno bene per le pelli diafane, invece i blu intermedi sono perfetti per quelli medie e scure.
  • Per l’Ice Blue Make Up va bene la tecnica dello smokey eyes e non solo. Se non vuoi osare troppo, preferisci le alternative come una linea di eyeliner grafico.
  • Intensifichiamo lo sguardo usando il blu scuro o il nero in prossimità della rima delle ciglia.
  • Non bisogna dimenticare di fare una sfumatura chiara (effetto ghiaccio) sulla palpebra mobile e nella parte interna dell’occhio.
  • Possiamo abbinarlo ad altri make up più scintillanti, caratterizzati dall’argento e dall’oro.
  • La sera preferite la perlescenza azzurra all’interno della rima inferiore o come alternativa al classico punto luce.
  • Non dimenticate, infine, di illuminare il vostro look con i glitter!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento