Come funziona lo scambio di capi su Zalando: second hand

scambio capi zalando
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo della nuova possibilità di scambiare i capi su Zalando:come funziona lo scambio nella categoria second hand

Non tutti sanno che è possibile scambiare capi su Zalando. Ed effettivamente è una delle novità di questa stagione, come si vede anche nei tanti promo che stanno andando in onda in questi giorni in tv. Il celebre negozio online permette di inviare qualunque tipo di capo di abbigliamento del proprio guardaroba per avere in cambio un credito spendibile sempre sulla piattaforma. Ovviamente, ciò che deciderete di scambiare dovrà essere come nuovo, ovvero in buone condizioni. In cambio Zalando vi invierà un buono regalo, che potrete utilizzare acquistando un prodotto all’interno dello store. In alternativa, è anche possibile donare il ricavato per una giusta causa. Ma vediamo ora insieme nello specifico cosa bisogna fare per scambiare i capi di abbigliamento su Zalando.

Come scambiare i capi di abbigliamento su Zalando

Ci sono dei capi di abbigliamento che non utilizzate più che sono in ottime condizioni? Non gettateli via e non continuate a tenerli rinchiusi nel vostro guardaroba, ma effettuate uno scambio su Zalando. Non è difficile eseguire questa operazione, basta semplicemente mettere in pratica tutti i passaggi richiesti dal noto negozio online.

  • Innanzitutto, è necessario accedere al proprio account. Se non avete ancora uno, creatolo seguendo le linee guida.
  • Dopo di che, entrati nel vostro spazio, cliccate su “Vedi scambi” e Inizia uno scambio”. A questo punto, avrete modo di selezionare non oltre 20 capi di abbigliamento da scambiare. Per ognuno di essi, la piattaforma vi indicherà il credito. Per proseguire con il processo di scambio su Zalando, cliccate sulla cifra che vi propongono.
  • Ecco che ora potrete aggiungere gli articoli da scambiare al carrello. Come già vi abbiamo anticipato, potrete utilizzare il credito per avere in cambio un buono regalo o per donarlo alla Croce Rossa o a WeForest.
  • Dopo aver confermato la lista dei capi da scambiare, riceverete nei prossimi uno o due giorni un’email, che conterrà la lista di quelli che sono stati accettati.
  • Se i capi da voi scelti non sono stati in precedenza acquistati sulla piattaforma, avverrà una verifica, per controllare che siano conformi alle loro regole di accettazione.
  • All’interno dell’email, troverete poi la lista finale dei prezzi.
  • Ora potrete inviare i capi di abbigliamento accettati, consegnando il pacco provvisto di etichetta di spedizione. Quest’ultima verrà fornita dallo store attraverso un’email. Dovrete stamparla e incollarla sul pacco, che verrà spedito con Sda/Poste Italiane.
  • Riceverete la conferma con l’ammontare del credito che vi verrà riconosciuto per lo scambio, solo quando il personale di Zalando avrà verificato la qualità dei vostri capi. Il processo potrebbe durare anche 14 giorni.
  • Infine, avrete conferma con il codice del buono regalo o con l’avvenuta donazione.

Non vengono sicuramente accettati: i capi che hanno segni evidenti (come macchie, buchi o odori), intimo, costumi da bagno, capi contraffatti o senza etichetta, capi per bambini, magliette semplici o a tinta unita, gioielli, cappelli, sciarpe e capi acquistati su Zalando per cui è possibile ancora fare il reso.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento