Dimmi che fisico hai e ti dirò che pantalone scegliere

fitness woman 2893887 1280
Pubblicato da Redazione

Possiamo scegliere che modello di pantalone usare in base al nostro fisico: ecco come fare

Ogni fisico ha un esatto modello di pantaloni che si adatta perfettamente alle forme, valorizzando la silhouette. Per tale motivo, è bene acquistare un modello che possa essere adeguato alla propria corporatura. Abbiamo scelto, dunque, di indicarvi qualche consiglio per aiutarvi a scegliere il giusto pantalone. Non è facile trovare quello più adatto a noi e spesso trascorriamo molti minuti di fronte allo specchio del camerino di un negozio. Ma non bisogna temere, perché c’è proprio una guida che ci aiuta in questa circostanza. Vediamo insieme qual è.

SCEGLIERE IL PANTALONE IN BASE AL PROPRIO FISICO: ECCO COME FARE

Scegliere il pantalone giusto adatto al proprio fisico potrebbe sembrare difficile. In effetti, esistono moltissimi modelli in commercio e fare una selezione potrebbe essere davvero complicato. In realtà, basta semplicemente basarsi sul proprio fisico, in modo dare scegliere i pantaloni più adatti. Per darvi una mano abbiamo deciso di indicarvi le varie categorie con i tipi di pants più adeguati.

  • Fisico a triangolo: quando la parte superiore del busto è più grande rispetto a quella inferiore. In questo caso, è consigliato indossare i pantaloni a palazzo o a zampa di elefante. Bisogna, invece, evitare i leggins e i modello skinny.
  • Fisico a clessidra: quando le spalle e i fianchi sono delle stesse dimensioni e il punto vita è sottile. Al contrario del precedente, vi consigliamo i pants skinny o quelli a sigaretta.
  • Fisico a mela: quando le spalle e i fianchi sono delle stelle dimensioni e in prossimità del punto vita il fisico è più largo. In particolare, questo fisico è caratterizzato da gambe magre e slanciate e da un po’ di pancetta. In questo caso, preferite i pantaloni con elastico in vita e morbidi sulle gambe.
  • Fisico a pera: quando le spalle sono strette, il punto vita è ben definito e i fianchi sono abbastanza larghi. È consigliato indossare pantaloni svasati o a palazzo. Se, invece, avete intenzione di mettere in risalto i fianchi, optate per i pantaloni skinny.
  • Altezza bassa: in questo caso, scegliere pantaloni o jeans con il risvolto alle caviglie, che non deve essere troppo alto. Oppure sono ideali per questo tipo di fisico i pantaloni a vita alta.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento