5 tisane depurative per prepararsi alle abbuffate delle feste

tisane invernali
Pubblicato da Redazione

5 tisane depurative per prepararsi alle abbuffate delle feste . I consigli di UNFdonna

In vista di Natale le tisane depurative diventano dei validi alleati. Prima di dedicarci alle abbuffate natalizie, è importante disintossicare l’organismo con un piano alimentare equilibrato. Per rendervi le cose più semplici, affidatevi alle tisane, da sempre alleate del benessere. Se dopo le festività è consigliato seguire una dieta detox per eliminare tutti gli eccessi, anche prima di Natale è bene depurare il nostro corpo in vista di pranzi e cene abbondanti. Corriamo dunque ai ripari, affidandoci anche all’allenamento e ai pasti meno calorici. Ma ora vediamo insieme quali sono le tisane depurative migliori per prepararsi alle abbuffate!

Depurarsi prima di Natale, le cinque tisane depurative

Preparare l’organismo nel migliore dei modi in vista delle abbuffate di Natale è molto importante. Questo passaggio viene spesso sottovalutato, mentre in realtà dovrebbe essere considerato fondamentale. Si sa che durante le festività è difficile rinunciare ai deliziosi piatti natalizi. Per evitare proprio questo, prendiamo subito dei provvedimenti con lo scopo di disintossicare il nostro organismo e per prepararlo al meglio alle abbuffate delle feste. Come già anticipato, in nostro soccorso arrivano le tisane depurative. Abbiamo selezionato per voi cinque ricette molto utili per depurare il nostro organismo prima di Natale.

  1. Tisana detox con il cardo mariano. Si tratta di una pianta erbacea conosciuta proprio per le sue proprietà depurative, che agiscono in particolare nel fegato. Per prepararla basta far bollire 200 ml di acqua. Raggiunto il bollore aggiungiamo 20 grammi del cardo mariano, 20 grammi di semi di finocchio e qualche foglia di menta. Portiamo tutto in infusione per 10 minuti.
  2. Tisana classica depurativa con curcuma e tarassaco. Una delle bevande migliori per il suo effetto disintossicanti. In questo caso, uniamo 50 grammi di tarassaco, 25 grammi di curcuma e qualche foglia di menta. Lasciamo in infusione per qualche minuto in una tazza d’acqua.
  3. Tisana depurativa con zenzero. Ormai sono note le funzioni depurative e sgonfiati di questa pianta. Per prepararla basta unire mezzo cucchiaio di zenzero in polvere e acqua. Quando è pronta aggiungiamo un po’ di succo di limone.
  4. Tisana depurativa con rabarbaro. Una delle bevande più efficaci in queste circostanze e anche molto semplice da preparare. Inseriamo un cucchiaio di polvere di radice di rabarbaro in un bicchiere d’acqua e lasciamo in infusione per circa dieci minuti.
  5. Tisana al tè verde. Un toccasana per il proprio organismo, sfruttato da tantissime persone tutto l’anno. Per preparare la bevanda, inseriamo un paio di cucchiaini in un pentolino pieno d’acqua e portiamo a ebollizione.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close