5 bevande invernali per scaldarsi nelle feste

bevande inverno
Pubblicato da Redazione

5 bevande invernali per scaldarsi nelle feste: i consigli di UNFdonna

Siamo vicinissimi al Natale, ma come possiamo stupire i nostri cari? Con le bevande invernali, utili per scaldarci durante le festività, periodo dell’anno in cui fa molto freddo. Quando è tempo di feste, si può tranquillamente giocare con delle ricette facili da preparare. Immaginatevi seduti di fronte al camino mentre sorseggiate qualcosa di caldo insieme ai vostri cari. Ci sono delle bevande che potrebbero fare al caso vostro, a cui poi non potrete più rinunciare. Sicuramente un grande classico è la cioccolata calda con la panna, ma possiamo provare a stupire tutti con altri tipi di bevande invernali.

Bevande calde per scaldarsi a Natale: cinque ricette

Per creare una speciale atmosfera natalizia durante le festività più attese dell’anno, non concentriamoci solo su luci e addobbi. Anche le bevande invernali possono svolgere un ruolo importante in questi casi. Sorseggiare qualcosa di caldo durante una fredda giornata di inverno è la cosa migliore! Possiamo così dedicarci un momento di relax dopo aver preparato pranzi e cene di Natale. Ma quali bevande calde preparare per scaldarci durante le feste? Abbiamo selezionato per voi cinque idee che potrebbero fare al caso vostro.

  1. Vin brulè: un grande classico, che va preparato con cura. Scendendo nel dettaglio, è necessario scaldare in un pentolino quattro bicchieri di vino rosso (senza farlo bollire) e aggiungere poi la cannella, i chiodi di garofano e le scorze di limone e di arancio.
  2. Zabaione: una crema composta da ingredienti semplici, ma non è semplice prepararla. Si tratta di una ricetta fantasiosa con zucchero, vino e uova. Scaldiamo i primi due ingredienti e quando lo zucchero è sciolto aggiungiamo il tuorlo d’uovo. Il composto va sbattuto con una frusta, eventualmente inserendo ancora altro zucchero, se serve.
  3. Atole: è una bevanda calda messicana, è ideale per le festività natalizie. Innanzitutto bisogna tostare il masa (farina di nixtamal di mais). Poi aggiungiamo acqua calda, i bastoncini di cannella e la vaniglia.
  4. Grog: un mix di acqua e rum, unito ad altri ingredienti. Riscaldiamo l’acqua e mescoliamola con zucchero, lime e rum. Possiamo anche aggiungere delle spezie dolcificanti.
  5. Sidro caldo: la bevanda invernale perfetta, da arricchire con le spezie. In particolare, quello inglese viene fatto con le mele, ma possiamo aggiungere anche cannella, zenzero e chiodi di garofano. Viene considerato come una sorta di Vin brulè senza vino.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close